Prima ancora dell’inizio delle riprese il gossip già impazza:nel film il ragazzo d’oro Scamarcio, fidanzato con CristianaCapotondi, perderà la testa per un’editrice sensuale, una donnapiù grande di lui che sarà interpretata da Sharon Stone, motivoper cui la sua compagna Valeria Golino avrebbe chiesto di esserepresente sul set.
La Golino, «orgogliosa» del successo ancheinternazionale della prima regia con Miele, prodotta daScamarcio, ha tutta l’intenzione di realizzare una secondaopera. «Mi piacerebbe poter annunciare un nuovo film ma stoancora cercando l’idea giusta. Intanto a settembre giro ilnuovo film di Gabriele Salvatores, il fantasy Il ragazzoinvisibile».
Scamarcio produttore tesse le lodi della Golino:«ha la grande capacità di coinvolgere tutti, di farli sentire aloro agio e di togliere le tensioni. Questa di Valeria è unadelle belle qualità».Per ragioni diverse potrebbero essere entrambi protagonistialla Mostra del cinema di Venezia: Riccardo con il film diHaggis (nel caso non vada a Toronto) e anche con lapartecipazione a Effie Gray di Richard Laxton, un film scritto einterpretato da Emma Watson sulla misteriosa relazione tral’artista vittoriano John Ruskin e la sua moglie bambina (DakotaFanning), Valeria protagonista di Come il vento, il film cheMarco Simon Puccioni ha dedicato ad Armida Miserere, ladirettrice di carcere che si suicidò a Sulmona 10 anni fa. «Unastoria durissima quanto meravigliosa, un ruolo pesante daportare addosso», commenta la Golino.
Caricamento commenti
Commenta la notizia