Sabato 23 Novembre 2024

Enrico Brignano alla conquista di Hollywood

L’attore Enrico Brignano èarrivato a Hollywood per partecipare al festival Los Angeles,Italia in programma al Teatro Chinese fino alla vigilia degliOscar. «Sogno di ripetere il miracolo di Troisi e Benigniovvero di guadagnarmi uno spazietto tra i miti di Hollywood. Estavolta non potevo proprio fallire l’appuntamento, così homollato tutto e sono salito sull’aereo alla ricerca del miosogno americano. Hai visto mai...» ha detto Brignano al suoarrivo in California.
L’artista presenterà domani, inanteprima mondiale, il suo recente lavoro con il regista AndreaZaccariello «Ci vediamo domani».
«Sono molto emozionato ma ce la metterò tutta per stare inpiedi davanti al mio mito Al Pacino e per convincere QuentinTarantino che oltre agli Spaghetti-Western deve lavorare anchesulla commedia all’italiana. Nel mio caso all’Amatriciana»scherza l’artista in trasferta Usa nella veste di ambasciatoredell’arte e dello spettacolo italiano al fianco di MichelePlacido, Iginio Straffi, Zucchero, Giuliano Gemma, FaustoBrizzi, Luca Lionello e molti altri.
Promosso dall’Istituto Capri nel mondo con Rainbow Group,Eni, Cin Group, il sostegno della Dg Cinema Mibac incollaborazione con il Consolato Generale d’Italia, l’Ice eCineciaatà Studios, l’ottava edizione di L.A. Italia -Film,Fashion and Art Fest, organizzata come ogni anno da PascalVicedomini, prevede una settimana di proiezioni, performance edeventi sino alla vigilia degli Oscar a cui l’Italia partecipaquest’anno con la nomination per il compositore DarioMarianellli (che concorre per la colonna sonora di «AnnaKarenina») e col documentario sulla onlus Emergency (di KeifDavidson).
Per la serata inaugurale con l’omaggio ad Al Pacinoche ritirerà l’Inaugural Jack Valenti Legend Award è attesauna folla di star che include il regista David O Russel in corsaper 8 oscar col film «Il lato positivo», Eli Roth, MathieuKassovitz, Nastassja Kinski, Paz Vega, Joe Mantegna, Robert Davi, Vince Spano, i premi Oscar Paul Haggis, Bobby Moresco,Steven Zaillian e i produttori Harvey Weinstein, Avi Lerner eDavid Foster.
Ha debuttato in tv come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma “La sai l’ultima?“, in onda su Canale 5.
leggi l'articolo completo