Venerdì 03 Maggio 2024

Cenerentola, Vanessa Hessler in tv per una favola senza tempo

 
Aurora è una giovane ebella ragazza, con la passione della musica. Suo padre è unfamoso e apprezzato direttore d’orchestra che, alla prematuramorte della moglie, decide di convolare a seconde nozze con Irene,la governante. Ma il matrimonio non si rivela una soluzione feliceper Aurora, che si ritrova ben presto a fare i conti con unamatrigna cattiva e due sorellastre «degne» della madre.
Le cosepeggiorano drasticamente con la morte del padre. Irene siappropria, infatti, di tutti i beni di famiglia. E una volta inpossesso del cospicuo patrimonio dei Montefoschi, decide diapportare significativi cambiamenti nella gestione delle finanzee, neanche a dirlo, di usare la mano pesante con Aurora.
Lastraordinaria villa dove insieme ai genitori aveva vissuto annifelici viene trasformata dalla matrigna in un albergo e Aurora,per vivere, viene costretta a fare la cameriera e a sbrigare tuttii lavori più umili e pesanti.
Poi, ci sono anche Lucia eTeresina, le due sorellastre decisamente invidiose che non perdonomai l’occasione di schernirla e di farle subire le loro angherie.Ma le nuvole, ben presto, si diradano.
Per Aurora arriva ilfatidico momento, quello dell’incontro con il suo «principeazzurro», Sebastian, giovane e ricco rampollo di una famiglia diimprenditori che il destino le aveva già fatto incontrare unavolta da bambina. Ma come tutte le cose belle, anche l’amore vaconquistato. Gli ostacoli, però, non appaiono pochi.
leggi l'articolo completo