Venerdì 27 Dicembre 2024

Menfi festeggia la sua Miss, per Giusy arriva il primo set

L’ottimo vino, il marepiù pulito e ora anche la ragazza più bella d’Italia: Menfi,che ha un sole che incornicia la sua «porta d’ingresso»,cittadina agrigentina di 12.808 abitanti, vede realizzato ilsogno che ha tenuto banco per mesi, e soprattutto negli ultimitre giorni, tra la stragrande maggioranza dei suoi cittadini. Havinto una di loro Giusy Buscemi, nata il 13 aprile 1993 a Mazaradel Vallo (Trapani) «ma solo - si affretta a precisare ilsindaco Michele Botta - perchè noi non abbiamo un ospedale perle nascite».Giusy intanto pensa già al futuro, per lei infatti si sono già aperte le strade della recitazione: entrerà a far parte del cast del film “Il ragioniere della mafia“.
 
 
 
 
Il padre di Giusy, Giacomo Buscemi, è impiegato alla sezioneoperativa di Menfi dell’assessorato regionale agricoltura eforeste, la madre, Lina Di Blasi, è casalinga. Entrambi hannofatto sacrifici per seguire la figlia nel percorso versol’incoronazione: sono andati a Montecatini in auto partendo daMenfi. La nuova miss Italia ha un fratello di 17 anni, Antonio,e un fidanzato, Giuseppe, che conosce fin da quandofrequentavano le elementari. Ma a Menfi, bene o male, siconoscono tutti. La piazza, la lunga spiaggia di Porto Palo, lìci si incontra e si fa conoscenza.«Il sogno di Giusy è diventato realtà. La bellezzaitaliana e quella del nostro territorio non possono averemigliore ambasciatrice. Grazie Giusy. La città è orgogliosa dite e tutti noi ti ringraziamo per aver fatto ritrovare intorno ate una comunità unita ed entusiasta», dice il sindaco.
 
«Sonofelice di aver vinto, oltre al titolo, la fascia ’gli occhi diEnzo’, dedicata a Mirigliani - aggiunge -. Fioretta Mari, che hoavuto l’onore di conoscere, ha detto che ho le stelle negli occhie io stessa credo che le emozioni passino prima dagli occhi. Speroche questa caratteristica mi aiuti a diventare un’attrice disuccesso, come sta accadendo a Miriam Leone, la mia misspreferita. Se non dovessi riuscirci, mi piacerebbe fare il medico,anche per il lato umano di questa professione».
 
 
leggi l'articolo completo