Sanremo giorno 3. Ieri guardando la prima puntata del Festival ho iniziato a metabolizzare per davvero cosa sta accadendo. Ho assorbito emozioni che mi hanno proiettata su quel palco, lo stesso che stasera attende me. E se da una parte la tensione ha iniziato a farsi sentire, dall'altra la musica continua a confermarsi per quello che da sempre rappresentata per me: una terapia.
Ascoltarla, ma anche guardarla in ogni singolo particolare di questo luogo incantato, riesce a guarire ogni minima preoccupazione che mi sfiora in alcuni attimi. Ma oggi è stato anche il momento delle presentazioni ufficiali.
Prima conferenza stampa per me... è cosi strano diventare protagonista di quadro che ho sempre guardato con mia madre in tv. Un quadro che si fa realtà... o una realtà che si fa quadro, questo ancora non mi è chiaro!
Quello che invece è accaduto senza margine di dubbio è la consegna del Premio AFI - Categoria Nuove Proposte che ho vinto proprio oggi! Non potrei essere più grata e onorata per quello che mi sta accadendo.
Sanremo, giorno 3, sono Alice e adesso tocca a me.
Persone:
Caricamento commenti