Domenica 28 Aprile 2024

In attesa dell'estate, ecco le 15 spiagge più belle d'Italia: 7 sono siciliane - Le foto

Cala Mariolu – Sardegna. In pieno Golfo di Orisei, questa meravigliosa spiaggia vi lascerà a bocca aperta. È composta da sassolini bianchi e rosati al punto che i sardi la chiamano “Ispùligi de nie” (fiocchi di neve). L’acqua è cristallina e si consiglia di arrivare via mare o, se vi piace l’avventura, attraverso un percorso per escursionisti.
Cala Rossa – Sicilia
Cala Li Cossi (Costa Paradiso) – Sardegna. Sicuramente tra le più visitate dai fotografi, dato lo spettacolo che offre sia guardando verso il mare che nei dintorni della spiaggia. Si è obbligati a camminare per circa 15 minuti, ma ne vale davvero la pena per vedere queste magnifiche scogliere rosse.
Cala Goloritze – Sardegna. Una delle tantissime spiagge top della regione. Molti utenti ne parlano come del paradiso in terra. In effetti la bellezza dei posti e il fatto che sia così selvaggia e incontaminata la rendono una delle perle dell’intero Mediterraneo. Colori indimenticabili.
Isola Bella – Sicilia. Un’altra spiaggia siciliana, in una delle zone dell’isola più visitate dai turisti stranieri, ovvero Taormina. È conosciuta anche come “la perla del mediterraneo”. I piccoli sassi bianchi e l’acqua cristallina fanno da cornice a questo magnifico isolotto che merita sicuramente di essere esplorato.
 
Monterosso al Mare – Liguria. Molto bella e pittoresca è sicuramente la spiaggia più frequentata nella costa delle Cinque Terre. Da non perdere per la limpidezza delle sue acque pulite e la bellezza dei colori che la circondano.
Riserva dello Zingaro – Sicilia. Un posto incredibile per godere della natura e farsi un bagno in zone veramente selvagge. Si giunge alle calette solo ed esclusivamente a piedi lungo la riserva che si estende per oltre 1700 ettari. Un piacere giungere alle varie spiagge e poter trascorrere dei momenti di relax intensi.
 
Spiaggia di Arienzo – Campania. È una delle tante spiagge magnifiche della costiera amalfitana. Vicinissima a Positano, questa spiaggia è certamente stupenda anche per il panorama che la circonda. La vista è unica e le sue acque sono davvero cristalline.
Spiaggia di Tropea – Calabria. Se si va nella bellissima regione meridionale e si passa per Vibo Valentia, allora la spiaggia è una tappa obbligata. Molto bello il paesaggio che la circonda, è indubbiamente una delle più belle spiagge del Mediterraneo.
Spiaggia La Pelosa – Sardegna. Questa spiaggia è una delle più famose sia per la limpidezza delle proprie acque che per la vegetazione florida che fa da contorno. Riparata dalle corrente, le sua acque calme vi faranno vivere un’esperienza paradisiaca.
Uno scorcio della tonnara di Scopello
Torre dell’Orso – Puglia. In pieno Salento, la fantastica spiaggia offre uno spettacolo paesaggistico e naturale unico. Molto comoda per andare in famiglia. Una delle spiagge più pulite che di sera diventa un luogo d’incontro imprescindibile per i più giovani.

Durante tutta l’estate gli italiani si mobilitano in massa per le vacanze e, la maggior parte, si dirige verso le nostre bellissime zone costiere. Con quasi 7500 chilometri a disposizione, il nostro Paese propone una varietà di luoghi che offrono una scelta immensa a tutti coloro che cercano rifugio dal caldo e che vogliono trascorrere una vacanza all'insegna del relax. Huffingtonpost.it. ha pubblicato la classifica delle 15 spiagge d'Italia dove fare il bagno almeno una volta nella vita. Una classifica stilata dai viaggiatori della comunità di minube, che ha elencato le 15 spiagge più belle d'Italia. Tra tutte, 7 sono siciliane. A chi non è venuta voglia di fare un bagno?

leggi l'articolo completo