BARCELLONA. Barcellona capitale della tecnologia in questi giorni. Presentate le novità più ghiotte tra smartphone sempre più potenti, anche componibili, con accessori che sposano i trend tecnologici del momento: l'intelligenza artificiale e, soprattutto, la realtà virtuale, anche se a prezzi non proprio 'low cost'.
Una nuova carica di dispositivi presentati presso la fiera del Mobile World Congress (Mwc): accanto ai nuovi Galaxy di Samsung spiccano fra gli altri il telefono-Lego di Lg, l'auricolare 'smart' di Sony Mobile, il tablet-laptop sottilissimo di Huawei.
Se Samsung guarda al passato, recuperando nei nuovi Galaxy S7 e S7 Edge l'impermeabilità e la memoria espandibile presenti sul Galaxy S5, LG ha ridisegnato il suo smartphone di fascia alta.
Il G5 è il primo telefono modulare della compagnia. Il bordo inferiore è estraibile: si possono inserire dei moduli ad hoc che trasformano il telefono in una macchina fotografica o in uno stereo hi-fi.
Dopo gli Oculus Rift a 699 dollari, Htc ha fatto luce sul suo visore Vive: costerà 799 dollari. Epson ha invece mostrato il Moverio BT-300, nuovo modello di 'smart glass' per la realtà aumentata con tecnologia Oled.
Sposa il trend dell'intelligenza artificiale Sony Mobile che ha alzato il sipario sull'Xperia Ear, auricolare bluetooth che - in simbiosi con smartphone Android - dà suggerimenti basati su tempo, luogo, appuntamenti in agenda, post sui social media e news.
Htc, infine, ha svelato tre nuovi smartphone della linea Desire ispirandosi alla moda. Tra gli annunci top il nuovo MateBook di Huawei, tablet-laptop con Windows 10, che sfida Apple e Microsoft.
Caricamento commenti
Commenta la notizia