Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il 2016 è già arrivato nel mondo: Nuova Zelanda, Giappone e India i primi a brindare - Le foto

Gli ultimi a rimanere nel 2015 saranno invece gli abitanti delle isole Samoa, atollo della Polinesia che festeggeranno 11 ore dopo l'Italia con pittoresche feste sulla spiaggia.

I primi e gli ultimi al mondo a brindare al nuovo anno saranno gli abitanti di piccole isole del Pacifico: il 2016 inizierà, 13 ore prima che in Italia, a Kiritimati (o Christmas Island) dove passa la linea internazionale del cambiamento di data, tracciato immaginario istituito nel 1884. Gli ultimi a rimanere nel 2015 saranno invece gli abitanti delle isole Samoa, atollo della Polinesia che festeggeranno 11 ore dopo l'Italia con pittoresche feste sulla spiaggia.

Tante le città del mondo che, una dopo l'altra, saluteranno il 2016 prima degli italiani: Auckland in Nuova Zelanda, è la prima metropoli che ha già il benvenuto al nuovo anno, 13 ore prima dell'Italia. Poi è toccato a Sydney (11 ore prima) con un mega spettacolo pirotecnico nella baia dell'Opera; poi a Tokyo, 9 ore prima di noi, si sono alzate nel cielo le lanterne bianche dai Giardini Imperiali; poi Singapore prima di passare all'India (5 ore), la Russia (a Mosca si festeggia 3 ore prima di Roma).

Mentre anche l'Italia sarà entrata nel nuovo anno, resteranno invece in quello 'vecchio" Londra e Lisbona (1 ora in più) mentre le Azzorre saranno l'ultimo spicchio di terra europea ad entrarci (+2 ore). Tre ore dopo dell'Italia invece la festa inizierà a Rio de Janeiro, sulla spiaggia di Copacabana per i festeggiamenti in spiaggia paragonabili al Carnevale. Cinque ore dopo i brindisi al Colosseo il 2016 giungerà anche a Times Square a New York. Una delle ultime grandi metropoli a dare il benvenuto all'anno nuovo sarà Los Angeles (+8 ore). E poi le Hawaii per chiudere con gli abitanti delle Samoa che resteranno più 'giovanì per 11 ore in più rispetto agli italiani.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia