Lunedì 23 Dicembre 2024

Papa Francesco compie 79 anni: gli auguri dei fedeli a ritmo di tango - Foto

 
«Sono venuto a pregare e hochiesto al Signore la grazia della pace». Lo ha scritto papaFrancesco nel libro d’onore dopo la sua preghiera al Muro delPianto. Le parole sono state riferito de lui stesso al granrabbino di Israele prima di lasciare il sito.
 
 
 
 
 
Papa Francesco e il cardinale Montenegro a Lampedusa nel 2015
Il papa all’uscita dall’ottico a Roma
Papa Francesco nella basilica di San Pietro
 
 
Papa Francesco in una foto di archivio
Pope Francis is cheered at his arrival to a visit to the Kangemi neighborhood in Nairobi, Kenya, 27 November 2015. Pope Francis is on a six days visit that will take him to Kenya, Uganda and the Repulic of Central Africa from 25 to 30 November.ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
 
 

CITTÀ DEL VATICANO. Compie oggi 79 anni papa Francesco ma già da ieri i fedeli lo acclamano e lo festeggiano. Al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro, infatti, gruppi di fedeli gli hanno intonato il tradizionale «Tanti auguri a te». Un applauso dei circa 15 mila presenti c'è stato quando lo speaker italiano ha ricordato il genetliaco del Papa facendogli gli auguri a nome dei pellegrini italiani. Alla fine dell'udienza, durante il classico 'baciamano', in onore del Papa sono anche risuonate in piazza note di tango. Per oggi invece è stato organizzato un concertino augurale in piazza San Pietro da un gruppo musicale composto da un anziano cantante e da altri coristi più giovani, anche bambini. Il Papa si è intrattenuto col gruppo, che cantava in spagnolo, salutando e abbracciando i componenti uno ad uno, e ascoltando al loro fianco la canzone eseguita per lui.

leggi l'articolo completo