Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Airbus caduto, ecco le foto dei resti. I soccorritori: "E' una scena spaventosa"

PARIGI. In queste foto, i primi resti dell'Airbus A320 della compagnia tedesca Germanwings, filiale a basso costo di Lufthansa in volo da Barcellona a Dusseldorf, che si è schiantato sulle Alpi francesi, nel comune di Méolans-Revel, in una zona inaccessibile, impervia e in parte innevata, nel massiccio montuoso dei Trois-Evechés, non lontano dal confine italiano.

I resti dell'Airbus sono dispersi sulla montagna in un raggio di 2 chilometri. "L'aereo è entrato nella montagna e si è disintegrato. È difficile persino riconoscere i rottami", è stato il racconto di uno dei soccorritori. "È una scena spaventosa", si è limitato ad aggiungere al suo rientro in elicottero al campo volo di Seyne- Les-Alpes, dove è stata allestita la base dei soccorritori.

Oggi, il presidente francese Francois Hollande accoglierà la cancelliera tedesca Angela Merkel e il leader spagnolo Mariano Rajoy sul luogo della catastrofe.

Mentre si moltiplicano le ipotesi e gli interrogativi sulle cause del disastro che ha colpito una delle compagnie più affidabili al livello mondiale, il premier francese Manuel Valls ha affermato dopo il minuto di silenzio con i deputati all'Assembleé Nationale che "in questo momento nessuna ipotesi
può essere scartata".

Tag:

2 Commenti

Gaspare Barraco

26/03/2015 21:15

Airbus in mano ad un pazzo suicida che ha fatto morire 150 persone.Dopo tanti episodi di questo tipo come si può non aver previsto le giuste misure per evitare il ripetersi di simili pazzie criminali? Gaspare Barraco.Marsala.

enzo luvito

27/03/2015 00:12

quello che non mi da pace e' il fattore della porta blindata dove stanno i piloti, si allontana il comandante per andare in bagno, al ritorno per entare in gabina ha bisogno che il coipilota gli aprisse la porta, ma io dico, ma come e' possibile che quella porta si aprisse unicamente dall'interno??? non hanno mai pensato di mettere qualche bottone di apertura nascosto in qualche punto all'esterno per eventualita' grave e poterla aprire. scusate per questo messaggio lungo e faccio le mie piu profonde condoglianze a tutti i familiari delle vittime

Commenta la notizia