NEW YORK. Si avvicina il traguardo dei 50 anni per Sarah Jessica Parker. L'attrice, alias Carrie Bradshaw della fortunata serie tv 'Sex and the City', spegnerà infatti le candeline il prossimo 25 marzo.
Originaria dell'Ohio, la Parker ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo debuttando a Broadway a soli 11 anni nel 1976 con il revival di 'The Innocents'. Il primo ruolo da protagonista è arrivato tre anni dopo con il musical 'Annie'. Negli anni successivi ha fatto apparizioni in diversi film
famosi tra cui 'Footloose'.
Il mito Sarah Jessica Parker è nato nel 1998 appunto con 'Sex and the City', la serie ambientata a New York con protagoniste quattro donne inseparabili. Carrie (Sarah Jessica Parker) è il narratore e ogni episodio è costruito intorno al suo flusso di pensieri mentre scrive il suo editoriale settimanale per il giornale fittizio New York Star.
Il personaggio di Carrie è diventato nell'immaginario collettivo rappresentativo della New York 'glamour' fatta di ristoranti, club alla moda e all'insegna dello shopping sfrenato. Dalla serie sono stati tratti anche due film, 'Sex and the City' (2008) e 'Sex and the City 2' (2010).
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia