Domenica 05 Maggio 2024

Fatti & foto dal Giornale di Sicilia

 
 
Il diesel verso quota 1,5 euro al litro. Ieri la media dei prezzi praticati per il diesel andava dall’1,455 euro delle stazioni Esso all’1,470 rilevato negli impianti Eni. Per la benzina (in modalità servito) si va dall’1,558 euro della Esso all’1,568 di Tamoil le no-logo a 1,465 litro (pagina 15 del Giornale di Sicila del 22-3-2011).
Un gratta e vinci comprato nell’attesa di cominciare il turno di lavoro e poi la bella sorpresa: una vincita da centomila euro, con un biglietto costato appena due euro. È successo nella ricevitoria di Paola Rizzo, sul lungomare di Sferracavallo, dove un cameriere della zona sabato è stato baciato dalla fortuna giocando al «Batti banco». «È un mio cliente, un giovane padre di famiglia – racconta la proprietaria dell’esercizio commerciale –. In passato aveva già comprato qualche gratta e vinci, ma spendendo sempre piccole cifre». Nella foto Alessio Volpe, la titolare della tabaccheria Paola Rizzo, Angelo Ferrante, Alessia Di Salvo (testo di Paola Pizzo - pagina 21 del Giornale di Sicilia del 22-3-2011).
Presentato ieri a Monreale il «Calendario della legalità», promosso dal «gruppo di continuità» delle scuole cittadine. Presenti il sindaco Filippo Di Matteo, il presidente del Consiglio Alberto Ardidiacono, il capitano dei carabinieri Vincenzo Di Stefano, i dirigenti scolastici Luigi Caracausi, Stefano Gorgone, Rosa Sinagra, alunni e insegnenti. In questa foto, da destra: Luca La Mantia, Miriam Ganci, Daniele Tarallo, il presidente Arcidiacono, Rebecca Terzo, Federica Cutrona, il sindaco Di Matteo e il capitano Di Stefano (pagina 23 del Giornale di Sicilia del 22-3-2011).
 
 
Dino Briganti, tiratore della sezione Tiro a segno Nazionale di Palermo, nuovo recordman italiano nella specialità della pistola ad aria compressa per la categoria Juniores/Uomini.L’atleta, tesserato per a sezione, presieduta da Emilio Galante, da due anni milita in nazionale ed ha realizzato il record in occasione della prima gara dell’anno 2011 al campionato regionale di Tiro a Segno.Il prossimo appuntamento per i tiratori di Palermo e provincia sarà la terza gara regionale federale che si disputerà il 2 aprile presso la sezione di Catania (testo e foto di Pino Grasso).
 
leggi l'articolo completo