Venerdì 03 Maggio 2024

Fatti & foto dal Giornale di Sicilia

«Grinta e passione»: il modello vincente della Schiavone ispira il tecnico della Nazionale, Marcello Lippi ad un giorno dalla partenza per il Sudafrica. Il ct ha così cercato di sdrammatizzare il clima di pessimismo che accompagna i giocatori. La Nazionale vista in campo in questi giorni, infatti, ha un po’ deluso le aspettative dei tifosi (prima pagina del Giornale di Sicilia del 7-6-2010).
 
E dopo il grattacielo più alto del mondo (il Burj Khalifa di Dubai), gli Emirati Arabi battono un altro record. Ecco il grattacielo più pendente al mondo: è il «Capital Gate» di Abu Dhabi. Con i suoi 18 gradi, è quattro volte più penzolante della Torre di Pisa (pagina 9 del Giornale di Sicilia del 7-6-2010).
Si è svolta a Palermo la tradizionale processione del Corpus Domini. Partita da piazza San Domenico, si è conclusa in Cattedrale. Presenti tantissimi fedeli. «Ciò che è condiviso è sempre moltiplicato», ha detto monsignor Paolo Romeo, parlando dei più bisognosi (foto Petyx - pagina 13 del Giornale di Sicilia del 7-6-2010).
I luoghi di «Agrodolce» nelleimmagini scattate da Vito DiModica, impiegato del Comunedi 56 anni, con la passione per la fotografia. I colori vivaci delle barche, l’azzurro del mare e sullosfondo la casa della professoressa Lena Cutò, personaggio della soap. «Ho realizzato gli scatti nelperiodo in cui Agrodolce è andata in onda», dice Di Modica che ha anche un profilo su Flickr, ilsito internet per condividere le foto. Di Modica ha aderito all’invito di «Uomini e Cose»: inviate le foto a lettere@gds.it (testo di Francesco Sicilia - pagina 18 del Giornale di Sicilia del 7-6-2010).
 
 
 
leggi l'articolo completo