Martedì 30 Aprile 2024

Mandela nel doodle di Google per i 96 anni dalla sua nascita

 
Intanto a Milano è stato realizzato un murales sul muro dicinta della Fabbrica del Vapore.Così il Comune, insieme al governo sudafricano, hainteso celebrare i «20 anni di libertà e democrazia inSudafrica». L’opera, sostenuta da Building Energy, è statainaugurata dal sindaco Giuliano Pisapia e dal consolegenerale del Sudafrica, Saul Kgomotso Molobi.
«Mi auguro che questo murale, che è arte e bellezza chearricchisce la città, sia da esempio a coloro che imbrattano edeturpano - ha detto il sindaco Pisapia - C’è un altro modo permanifestare la propria espressività o la propria volontà di dareun contributo».
Mandela fu coinvolto nell’opposizione al minoritario regime sudafricano, che negava i diritti politici, sociali, civili alla maggioranza nera sudafricana.
Morto lo scorso 5 dicembre, è stato il primo presidente nero del Sudafrica. Dopo aver prestato giuramento, Mandela concluse il suo breve discorso alla nazione con le parole di un inno evangelico: God bless Africa, “Dio benedica l’Africa“.
leggi l'articolo completo