Festa dell’amore oggi in tutto il mondo. Messaggi, tripudio di cuori, rose, cene a lume di candele, menù sfiziosi, iniziative originali: cosa non si fa per rendere speciale, anche quest’anno, il tanto atteso giorno di San Valentino? A Pechino, in Cina, è già corsa all’acquisto dei fiori.
Questo artista indiano ha deciso invece di realizzare una vera e propria scultura di palloncini, ovviamente tutti rigorosamente rossi e a forma di cuore.Per rendere più stuzzicante questa giornata, comunque, il cibo offre il suo più valido contributo.Dal peperoncino, affermato alleatodell’“ars amatoria“, al sedano, ma anche il finocchiettoselvatico o il pistacchio di Bronte: sono tanti i prodotti dellaterra che contribuiscono a rendere più accattivante la cena diSan Valentino. È quanto afferma l’associazione agrituristicaTerranostra della Coldiretti che ha censito in una ricerca iprotagonisti di una tavola adeguatamente “stimolante“ per il“tete a tete“ di San Valentino.
Un cuore “subacqueo“: è quello proposto da questi due nuotatori filippini, a Manila.In Polonia, invece, il presidente dellarepubblica ha onorato i 75 anni di matrimonio di unacoppia di sposi, consegnando una medagli. Alla cerimonia, che siè svolta a casa della signora Filomena (94 anni) e Wiktor (101anni) hanno assistito oltre il capo della cancelleria delpresidente e altri funzionari locali i figli, nipoti e pronipotidella coppia.
Un venditore indiano sistema le rose da vendere al mercato dei fiori di Bangalore, in India.
A Ramallah, oltre alle rose, si vendono anche le... fragole.
Caricamento commenti
Commenta la notizia