Mercoledì 01 Maggio 2024

Sean Connery, portavoce smentisce l'Alzheimer: è giallo

 
Quello che tuttavia viene confermato sono una serie di problemidi salute che l’attore, particolarmente amato per la suainterpretazione di James Bond, ha accusato negli ultimi anni.Due anni fa Connery aveva annunciato di non essere piùinteressato alla recitazione.
Le dichiarazioni di Cane, riportate dal tabloid tedesco Bildam Sonntag - che ieri ha titolato “Timori di Alzheimer per SeanConnery, si dimentica la sua vita“ - sono state immediatamenterilanciate dal Daily Mail online e hanno fatto il giro delmondo. Secondo il domenicale tedesco, Connery non rilascia più interviste da tanto tempo e non vede neanche più nessuno trannequalche amico di vecchia data come il collega inglese MichaelCane, che con Connery ha stretto una lunga e importante amiciziada quando lo incontrò sul set negli anni ’70. “Non è più padrone dei suoi sensi“, aveva dichiarato l’attore al giornale.
L’ottantatreenne attore scozzese, che la Bild am Sonntagdefinisce “icona insuperata“ per i suoi ruoli di James Bond, maanche per le sue interpretazioni di duro in età avanzata, èdiventato l’ombra di se stesso: “Bisogna essere seriamentepreoccupati“, ha detto Michael Cane.Secondo il giornale, ad aprile Connery è stato visto girarecon lo sguardo assente per le strade di Manhattan e “forse - scrive - non sapeva neanche dove si trovasse: “Gli amiciraccontano che perde sempre più spesso la memoria e sidimentica in continuazione dove si trova“. Per fortuna, scrive la Bild am Sonntag, ha sempre con sè ilnumero di telefono della moglie, la francese MichelineRoquebrune (di 77 anni), la quale viene sempre più spessoavvertita che il marito si è smarrito e se lo deve andare ariprende da qualche parte.
leggi l'articolo completo