Giovedì 19 Dicembre 2024

Miss Italia, il grande sogno della ragusana Ludovica Cutuli: Venezia ospita la finale

Patrizia Mirigliani e le finaliste
Il patron Patrizia Mirigliani con i conduttori della serata Elettra Miura Lamborghini, Alessandro Di Sarno e Carolina Stramare
Martina Spezzaferro
Alessia Cardinale
Angelica Marini
Anna Sofia Chicco
Beatrice Farina
Daniela Ruggirello
Debora Pattarello
Denise Angelini
Elena Meloni
Erika Rebbelato
Francesca Bessone
Francesca Mamè
Francesca Russo
Gabriella Bagnasco
Giulia Talia
Greta Iotti
Lorena Tonacci
Ludovica Cutuli
Zeudi Di Palma

C’è una sola siciliana in finale a Miss Italia 2021. Si chiama Ludovica Cutuli, Miss Eleganza Sicilia, ha 21 anni ed è di Ragusa. Sono diciannove in tutto le partecipanti al concorso organizzato dalla patron Patrizia Mirigliani, per la prima volta un anno dopo rispetto a quello di riferimento, che si contenderanno la corona nella finale, oggi a Venezia, nella sede del Casinò. L'evento è in programma alle 21 e verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma web di Helbiz. Ludovica è studentessa del terzo anno del Corso del Commercio Estero all’Università Cà Foscari e in estate lavora come assistente bagnanti. La giovane siciliana ha mille interessi: "Amo ballare, nuotare, quindi socializzare, ma soprattutto ascoltare. Mi sento una showgirl, una figura poliedrica e dinamica”. Spera di affermarsi nel mondo dell’intrattenimento, del cinema e dello spettacolo.

Le ragazze candidate

Ecco le partecipanti a Miss Italia 2021. Francesca Bessone, Miss Sorriso Piemonte e Valle D’Aosta, ha 26 anni; Francesca Mamé, Miss Lombardia, ha 19 anni. E’ nata a Esine (BS) e risiede a Senago (MI); Beatrice Farina, “Miss Bella dei Laghi”, ha 20 anni ed è dii Gorlago (BG); Daniela Ruggirello, Miss Miluna Toscana, 25 anni, nata ba Livorno; Greta Iotti, Miss Eleganza Emilia Romagna, 23 anni, è nata a Guastalla (RE); Erika Rabbelato, Miss Sport Friuli Venezia Giulia, ha 20 anni. Nata a San Daniele del Friuli, risiede a Camino al Tagliamento (UD); Anna Sofia Chicco, Miss Eleganza Trentino Alto Adige, ha 20 anni. E’ nata a Roma e risiede a Trento. Debora Pattarello, Miss Sport Veneto, ha 22 anni. E’ nata a Mestre (VE) e risiede a Zelarino (VE); Alessia Cardinale, Miss Cinema Liguria ha 19 anni. E’ nata a Vizzolo Predabissi (MI) e risiede a Garlasco (PV); Angelica Marini, Miss Rocchetta Bellezza Marche, ha 19 anni. E’ nata a Civitanova Marche e risiede a Porto Sant'Elpidio (FM); Martina Spezzaferro, Miss Sport Marche ha 21 anni, è nata a Napoli e risiede a San Benedetto del Tronto (AP);  Giulia Talia, Miss Cinema Roma 2020. Ha 24 anni ed è nata a Roma; Lorena Tonacci, Miss Campania, ha 19 anni. E’ nata a Napoli; Zeudi Di Palma, Miss Napoli, città dove è nata, ha 20 anni; Gabriella Bagnasco, Miss Rocchetta Bellezza Basilicata, ha 20 anni ed è nata a Melfi (PZ); Denise Angelini, Miss Be_Much Puglia, ha 24 anni ed è nata a Martina Franca (TA); Francesca Tiziana Russo, Miss Eleganza Calabria, ha 20 anni. E’ nata a Melito di Porto Salvo (RC) e risiede a Reggio Calabria; Elena Meloni, Miss Rocchetta Bellezza Sardegna, ha 21 anni. E’ nata a Tempio Pausania e risiede a Santa Teresa Gallura (SS). La ventesima candidata, Beatrice Scolletta, famosa per dovere essere la prima partecipante con il "pancione", si è ritirata alla viglia dopo avere scoperto di essere positiva al Covid.

I conduttori e la giuria

A condurre Miss Italia 2021 è Alessandro Di Sarno, inviato della trasmissione tv "Le Iene", la showgirl Elettra Lamborghini e Carolina Stramare, Miss Italia 2019 e attualmente volto della piattaforma Helbiz Live e conduttrice del Campionato di Serie B. Presidente della giuria la stilista Elisabetta Franchi, con il trasformista Arturo Brachetti, l'esperto di moda Jonathan Kashanian, e Giulia Salemi, social influencer.

leggi l'articolo completo