Oltre duemila presenze nei due giorni di incontri e degustazioni presso lo spazio C30 zone day Group a Milano, trenta le cantine siciliane partecipanti che hanno portato nella città meneghina le loro etichette, 250 le persone che trascorreranno le vacanze in Sicilia grazie agli sconti offerti nel corso della manifestazione.
La prima edizione di Wine SeeSicily in tour, l’evento che vede la collaborazione di Vinhood e WeRoad, dedicata a degustazioni, masterclass ed eventi realizzati in collaborazione con aziende e start-up con i produttori e le imprese che operano nel settore vitivinicolo, ha chiuso con numeri più che positivi.
Tra le cantine presenti Tamburello, Hibiscus, Costantino, Coppola, Tenute Orestiadi, Terre di Gratia, Ba&Co, Candido, Contrada Madaudo, Le Sette Aje, Vella, Canicattì, Gurrieri, Rasocolmo, Pellegrino. Al centro della scena anche eccellenze come i birrifici artigianali e i gin siciliani.
“Siamo molto soddisfatti del risultato di questa prima edizione del Wine SeeSicily in tour – afferma l’organizzatore Federico Abbate – sia per la grande risposta di pubblico, sia per aver fatto conoscere i migliori vini prodotti in Sicilia ai produttori milanesi. Inoltre, grazie alla particolare scontistica applicata nel corso della manifestazione, 250 persone invitate da WeRoad hanno scelto la Sicilia come meta per trascorrere le loro prossime vacanze. Il mondo vitivinicolo rappresenta senza dubbio un volano per il turismo dell’Isola, così come lo è la cultura”.
Tra i momenti dedicati ai dibattiti, grande successo per il focus sulla Sicilia, a cui hanno preso parte professionisti del settore culturale, turistico ed enogastronomico tra cui Masino Lombardo di Coop Culture, Lorenzo Barbera, direttore marketing di Wine Sicily e i responsabili di WeRoad e Vinhood.
Caricamento commenti
Commenta la notizia