Giovedì 19 Dicembre 2024

Friends, torna in tv la serie cult degli anni '90: reunion in onda su HBO

La serie è stata realizzata da David Crane e Marta Kauffman
La serie è andata in onda per la prima volta il 22 settembre 1994
Le riprese della sitcom avvennero negli studi della Warner Bros. a Burbank, California
La chiusura della serie, trasmessa il 6 maggio 2004, fu vista da circa 52,5 milioni di persone
Friends ha sempre ricevuto recensioni positive durante la sua messa in onda, diventando una delle più popolari serie televisive
Nel 2004, dopo la sua conclusione, Friends ha dato origine a uno spin-off intitolato Joey
Il Central Perk
Una delle caratteristiche della serie, come di quasi tutte le sitcom statunitensi, è che in molte occasioni il pubblico ha assistito alla proiezione dello show dal vivo
In via del tutto eccezionale, alcuni episodi che di solito segnavano eventi speciali, come la fine o l’inizio di una stagione, sono stati ambientati altrove (come a Londra, a Montauk, a Las Vegas e a Barbados)
L’edificio del Greenwich Village usato come ambientazione per il Central Perk (in basso) e gli appartamenti di Monica, Rachel, Chandler e Joey (in alto)

Diversi giorni fa, Jennifer Aniston aveva inaugurato il suo profilo Instagram condividendo una foto di lei insieme ai vecchi colleghi di "Friends". Ora si scopre che il cast si era rivisto per una reunion che andrà in onda su HBO Max. Presenti tutti gli attori: Jennifer Aniston appunto, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer. Torna dunque la serie cult trasmessa per la prima volta sul canale americano NBC il 22 settembre 1994, e fino al 6 maggio 2004. Realizzate in tutto 10 stagioni. La serie ruota attorno a un gruppo di sei amici che vivono a Manhattan: Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe.

leggi l'articolo completo