«A oggi sono ancora convinto che la formula del mio talk show non la stia usando nessuno. Sono felice che il direttore di Rete4 Sebastiano Lombardi abbia confermato lo spazio in palinsesto per il mio programma. Tra noi è nato un rapporto di amicizia e di stima che ci permette di condividere i contenuti e lavorare in grande sintonia».
Dopo il successo dell'ultima stagione (con una media del 6% pari a 1 milione e 500 mila telespettatori), Maurizio Costanzo riparte con il suo show, da domenica 15 novembre in prime time su Rete4.
Ospiti della prima puntata, Francesco Totti, Bruno Vespa con il figlio Federico, Gerry Scotti, Enzo Iacchetti con il figlio Martino, J-Ax, Marcella Bella, Vladimir Luxuria con i genitori, Gabriele Romagnoli e Enrico Papi.
In quattro domeniche il Maurizio Costanzo show esplorerà l'universo familiare: la famiglia, la coppia, i rapporti genitori e figli, le dinamiche sentimentali e affettive che si intrecciano, si dipanano. Le parole non dette, i gesti significativi e mai scontati, i rapporti sentimentali come spunto per raccontare i personaggi noti, ma sconosciuti al grande pubblico nella loro parte più privata. Lo storico talk show, scritto da Maurizio Costanzo e Alberto Silvestri, nato nel 1982, ha dato la buonanotte a milioni e milioni di italiani per ben 27 anni consecutivi.
In quasi 4400 puntate il conduttore è riuscito a far convivere sullo stesso palco nomi noti e meno noti, grandi personaggi dello spettacolo, della cultura e della politica italiana e internazionale, premi Nobel, musicisti e scrittori. E poi la gente: Costanzo ha aperto una finestra sul mondo permettendo al pubblico a casa di ascoltare ed emozionarsi per le storie coraggiose, gioiose ma a volte anche disperate.
Tra i personaggi 'lanciatì dal Costanzo show, Paolo Villaggio, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Claudio Bisio, Lello Arena, Enrico Brignano, Platinette, Ricky Menphis, Gioele dix, Dario Vergassola, Stefano Nosei, David Riondino, Daniele Luttazzi. Tra i grandi ospiti, Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Paola Borboni, Sophia Loren, Virna Lisi, Albero Sordi, Nino Manfredi, Monica Vitti, Michelangelo Antonioni, Fernanda Pivano, Walter Chiari, Alda Merini, Carmelo Bene, ma anche Giovanni Falcone, Giulio Andreotti, Giovanni Spadolini, Eugenio Scalfari.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia