ROMA. Veronica Pivetti torna da stasera su Rai1 nei panni della professoressa di lettere Camilla Baudino in Provaci ancora Prof 6, (fortunata serie tv nata dai libri di Margherita Oggero, per la seconda volta ambientata a Torino) ma nella vita l'insegnante non la farebbe "neanche morta: a scuola andavo maluccio, stare dietro la cattedra è un mestiere assai impegnativo adatto solo a chi lo vuole fare con professionalità e autentica passione". Ma presto svela l'attrice milanese "mi vedrete al cinema con il film che mi vede per la prima volta dietro la macchina da presa Nè Giulietta, nè Romeo, la storia di un adolescente Rocco che prende coscienza della propria omosessualità, di cui interpreto la madre. Inoltre ho appena terminato di scrivere per Mondadori il mio secondo libro, ma non posso raccontarvi nulla".
"Per anni c'è stato un triangolo tra il mio personaggio e quelli interpretati da Enzo Decaro, mio marito e Paolo Conticini, il vice questore Gaetano Berardi. Alla fine, però, non si consumava mai. Il pubblico aspettava da tempo questo tipo di novità, ma alla fine non accadeva mai nulla? Ecco, era giunto il momento di far accadere qualcosa".
Che cosa ha combinato il marito della professoressa appassionata di gialli? Qualche mese prima, in una trasferta di lavoro, ha trascorso la notte insieme alla sua ex (Carmen Tejedera). Sarebbe stato solo l'errore di una notte dato da qualche bicchiere di troppo. Ma, la donna è rimasta incinta e Renzo, pur innamorato di Camilla, e confessa. Camilla, irremovibile, lo manda via di casa. È una ferita grande da sopportare, e non può fare altrimenti. La Prof., intanto, nonostante le difficoltà della sua vita privata, vive sempre con grande passione e determinazione il suo ruolo da insegnante. Lavora sempre nella stessa scuola dove, con grande dispiacere di studenti e insegnati, è diventato Preside l'odiato Prof. Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore).
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia