Conclusi i campionati mondiali CMC 2022 che si sono svolti al Hair Beauty Congress di Paestum. Grandi soddisfazioni per la nazionale italiana a trazione siciliana, con i ragazzi vincitori quasi in ogni categoria preparati dal palermitano Cosimo Campagna, che ha poi indossato le vesti di giudice e direttore di gara del mondiale. la Sicilia, quindi, ha fatto il pieno di premi sia nelle gare individuali che in quelle a squadre.
Ma ad essere premiati non sono stati soltanto i nostri bravissimi ragazzi. Infatti, anche Campagna ha ricevuto il grande riconoscimento del Barber Awards 2022, premiato dal presidente mondiale CMC Antonio Bilancio, dal supervisor mondiale Giuseppe Salzano, dal supervisor mondiale Antonio Basato (Germania) e da Joanna Zaremba (Polonia): «Ringrazio tutti - dice Cosimo Campagna, emozionantissimo - dal brand partner Talos Barber, nella persona di Roberto Fabris, ai coach Giuseppe Vinacci, Francesco Rese e Dario Riga, tutti di origine campana. Abbiamo spaccato, siamo andati a premi in ogni categoria, sono molto emozionato. È stato fatto un lavoro fantastico da parte di tutti quanti e per me essere li in qualità di giudice ha rappresentato una soddisfazione e un onore in più. Quello che mi commuove maggiormente è essere riuscito a portare tanti siciliani sul podio preparandoli duramente a questo appuntamento. Tantissimi ragazzi che ora hanno la visibilità che meritano, che hanno lavorato tanto e hanno ricevuto i complimenti sinceri da tutti gli avversari. Un risultato strabiliante - conclude Campagna».
La lista dei premi siciliani è lunga, a cominciare da Salvo D’Angelo, palermitano, che ha raggiunto il secondo posto nella categoria old School, terzo nella categoria barba beard e si è laureato Campione del mondo nazionale barber CMC. A seguire un altro palermitano, Marchese Alessandro, secondo nella categoria beard Style e campione del mondo nazionale barber CMC. A seguire Salvatore Montalto, di Adrano, arrivato secondo nella categoria 2 Razor Low fade; Damiano Mangano, originario di Saponara, provincia di Messina, primo classificato per la salon look e secondo posto per l'hair tatoo; Giuseppe Inferrera primo classificato nella Razor beard e razor low fade, anche lui di Saponara e Antonio Maddalena, messinese, quinto posto razor fade beard e quinto posto beard style.
E ancora Francesco Benvegna decimo classificato su testina creative sprint man, Murabito Salvatore Carmine, di Santa Venerina provincia di Catania, primo classificato per il beard style e terzo classificato old school classic, Ruben Cacciatore, siracusano, secondo classificato razor beard, Salvatore Presitgiacomo, palermitano, quarto classificato nel salon look e Campione del mondo nazionale barber CMC, Carmelo Giufre,, di Giardini Naxos, terzo nella categoria Hair tatoo.
Infine, ma non meno importanti, Giuseppe Patania, favarese, primo posto old school avant-garde su testina e campione del mondo nazionale barber CMC, Antonino Bertolami, di Villafranca Tirrena, provincia di Messina, settimo classificato creative sprint su testina, Massimiliano Licciardello, di Nicolosi, ottavo posto nel salon look e quinto nel razor low fade, Sebastiano La Rocca, di Barcellona Pozzo di Gotto, arrivato terzo nella raro beard, quarto nella raro low fade e decimo nel salon look man e Antonio Maiello.
Caricamento commenti
Commenta la notizia