Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tir prende fuoco, inferno in autostrada a Scillato: automobilisti in coda per ore sulle strade alternative

Giornata "infernale", oggi, lungo l'autostrada Palermo-Catania per un tir che ha preso fuoco, stamattina, nella zona tra Scillato e Tremonzelli. Il traffico veicolare è rimasto chiuso per diverse ore, precisamente fino alle 19, in direzione Palermo. L'interruzione si è prolungata perchè i tecnici dell'Anas intervenuti hanno ritenuto necessario procedere alla ripavimentazione.

Una vera odissea per gli automobilisti che sono stati costretti a percorre, quasi a passo d'uomo, la statale 643 Polizzi Generosa-Scillato con uscita, per chi proviene da Catania direzione del capoluogo isolano, allo svincolo di Tremonzelli e continuare il tragitto lungo la statale 120 fino a raggiungere l’abitato di Polizzi Generosa e successivamente la strada statale 643 Polizzi-Scillato.

La stessa via venne utilizzata sei anni fa quando il viadotto Himera non era più praticabile dopo una frana. Automobilisti infuriati, con diversi post su Facebook con foto di auto incolonnate.

Secondo una prima ricostruzione, l'autista del tir ha avvertito puzza di bruciato ed è stato costretto ad accostare e subito dopo la cabina si è riempita di fumo. Nessun ferito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia