Giovedì 19 Dicembre 2024

Esplosione a Roma, scene di panico in due si lanciano dalla finestra - Foto

Il palazzo in via Giuseppe Galati a Roma dove si è verificata l’esplosione
Secondo quanto si è appreso, la vittima è un 50enne napoletano, che è stato trovato morto dai Vigili del fuoco all’interno del bagno, senza finestra, di un appartamento del piano superiore rispetto a quello da cui è partita l’esplosione.
I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della città dal 118, intervenuto con sei ambulanze e un’automedica; il più grave al Pertini. Secondo fonti sanitarie, altre persone hanno raggiunto i pronto soccorso con mezzi propri.
Sarebbe partita da un appartamento al primo piano l’esplosione nel palazzo alla periferia di Roma, dove nella notte è morto un uomo e diverse persone sono rimaste ferite. E’ quanto emerge dai primi rilievi.
L’ipotesi è che sia partita da una bombola del gas trovata all’interno dai vigili del fuoco. In casa non c’era nessuno.
Secondo quanto si è appreso, l’inquilina era stata sfrattata tempo fa. Sulla vicenda indaga la Polizia.
“Per la paura due persone si sono lanciate dalla finestra“ hanno raccontato testimoni.
 
 
Un foglio lasciato su un’auto parcheggiata sotto il palazzo esploso in via Giuseppe Galati a Roma, dove si legge “Casa non ve a farà godere perché siete ladri ladri“ e poi repertato dalla polizia scientifica.

ROMA. Scene di panico nella notte nel palazzo alla periferia di Roma, in via Giuseppe Galati, dove c'è stata una violenta esplosione seguita dalle fiamme. "Si è sentito un boato fortissimo" racconta un soccorritore. Danneggiate anche quattro auto parcheggiate in strada. "Per la paura due persone si sono lanciate dalla finestra" hanno raccontato testimoni. Diversi i feriti portati in ospedale. 14 al momento con ambulanze del 118 di Roma più altri avrebbero raggiunto i pronto soccorso con mezzi propri. Il più grave, in codice rosso, ha vari traumi.

leggi l'articolo completo