Lunedì 06 Maggio 2024

"Hanx Writer", Tom Hanks lancia l'app per scrivere vintage

Da attore a programmatore “vintage“.Tom Hanks, indimenticabile interprete di Forrest Gump, hainventato una sua app di scrittura, Hanx Writer, che dàl’illusione per chi usa l’iPad di battere i tasti di una vecchiamacchina da scrivere, incluso il ticchettio e il “ding“ allafine di ogni riga.
È disponibile sia in versione free che apagamento e ha scalato le classifiche dell’iTunes Store. L’app «unisce la facilità e la velocità di un iPad con ilsuono e il ritmo di una macchina da scrivere manuale», scrive lostesso Tom Hanks che, dal 14 agosto giorno del lancio ufficiale,sta spingendo la sua creatura su Twitter, contrassegnando tuttii suoi cinguettii con l’hashtag #hanx.
«Negli anni ’70 ho comprato una macchina per scrivere e daallora tante altre diverse per design, prestazioni e suono -spiega ancora un nostalgico Hanks -. Ognuna imprime sulla cartauna traccia permanente di immaginazione attraverso un sistema dimartelletti e inchiostro, una versione più morbida del cesellonella pietra».
Tom Hanks ha sviluppato l’app - che a dispetto delle premesseretrò manda anche e-mail e permette di condividere documenti -insieme allo studio di programmazione per dispositivi mobiliHitcents.
leggi l'articolo completo