Domenica 05 Maggio 2024

Riforma del Senato, bagarre in aula e la Bianconi (Ncd) si lussa una spalla

Si sospetta una lussazione alla spalla per la senatrice Laura Bianconi, di Ncd, rimasta colpita durante i tumulti nell’Aula del Senato. La parlamentare è stata condotta in Ospedale.
Grasso ha prima riferito le condizioni di salute dei due senatori finiti in infermeria.
Laura bianconi, ha riferito Grasso, è stata portata in ospedale e sottoposta a radiografia, mentre Nunziante Consiglio «è lucido e ben orientato, ma sta ancora in osservazione».
«Quanto avvenuto in Aula - ha quindi osservato Grasso - è un fatto molto grave. È un colpo drammatico alla credibilità del Senato».
«Ogni senatore, qualsiasi sia la sua appartenenza, qualsiasi posizione abbia preso in questo dibattito, deve comprendere che quando a dei colleghi viene impedito di partecipare alla vita democratica, perchè colpiti fisicamente e feriti, viene colpita l’etica alla base della nostra funzione».
«In democrazia - ha aggiunto - non possono essere consentiti questi comportamenti. Quindi condanno fermamente quanto avvenuto».
Dopo aver annunciato che il voto sulle riforme proseguirà domani mattina alle 9,3, Grasso ha aggiunto. «Sono spiacente per quello che è avvenuto. È stata una brutta pagina».
leggi l'articolo completo