Elisabetta Canalis, testimonialdell’Unicef Italia per la campagna «100% Vacciniamoli Tutti»,effettuerà nei prossimi giorni una missione sul campo in Libano,visitando alcuni progetti dell’Unicef e incontrando i bambinisiriani.
«È da tanto tempo che desideravo aiutare concretamente ibambini. Ora, grazie all’Unicef potrò contribuire a dare voceai più piccoli che soffrono le conseguenze della guerra. InLibano ci sono tanti bambini fuggiti dalla Siria che l’Unicefaiuta e protegge ogni giorno. Sono felice di poter dare il mioaiuto e raccontare le loro storie troppo spesso dimenticate» hadetto Elisabetta Canalis, che sarà accompagnata nella missionedal Portavoce dell’Unicef Italia Andrea Iacomini.
A più di 3 anni dal suo inizio, il conflitto in Siriarappresenta una delle più gravi crisi umanitarie al mondo: quasi4,3 milioni di bambini risultano colpiti in vario modo dalconflitto, più di 1,4 milioni sono ridotti alla condizione dirifugiati nei paesi limitrofi, 8.000 vi sono arrivati soli, nonaccompagnati dai genitori, 37.498 vi sono nati, come profughi. Il Libano ospita oltre 1 milione di rifugiati; l’Unicef portaaiuti e assistenza nei campi di fortuna e nei luoghid’accoglienza collettivi, situati in 225 zone del paese, dove èconcentrato l’86% dei profughi e in cui risiedono i 2/3 dellapopolazione libanese più povera e vulnerabile del paese.
Caricamento commenti
Commenta la notizia