Mercati leader Germania,Francia, Italia e Stati Uniti. La storia della Nutella è l’emblema dell’imprenditoriaitaliana«, nella sua tipicità di azienda familiare, ha detto ilministro dello Sviluppo economico Federica Guidi in occasionedella presentazione delle celebrazioni, ricordando come ilprodotto sia nato da una “storia di povertà“ che si ètrasformata in un successo globale.
Il ministro ha poiraccontato di cedere spesso alla tentazione: “Con il miobarattolo, all’una di notte circa, con il quotidiano cometovaglia e qualche cracker, quello è il mio momento dellaNutella“. Ma nonostante le dimensioni e le cifre da azienda globale,la Ferrero non ha nessuna intenzione di quotarsi in Borsa. Aribadirlo è il presidente della Ferrero Spa Francesco PaoloFulci, precisando che il gruppo di Alba “ha sempre rifuggitooperazioni finanziarie che privilegiano gli utili in brevetempo“. Perchè “dietro Nutella, - sono infatti le parole diGiovanni Ferrero erede del gruppo - c’è una azienda famigliare equesto si manifesta attraverso l’orientamento al lungo periodo eil non accettare compromessi con la qualità“.
Caricamento commenti
Commenta la notizia