Sabato 27 Aprile 2024

L'Ecotrail fa festa sui Monti Sicani, in 220 a Palazzo Adriano

Dalla suggestioni della Piazza di Nuovo Cinema Paradiso, posta ai piedi dell’antico campanile, all’imponenza senza tempo della Pietra di Salomone, risalente al Paleozoico, passando per le meraviglie naturalistiche del Parco. Non si sono fatti mancare proprio nulla i 220 trailers che si sono dati appuntamento stamane a Palazzo Adriano, per l’Ecotrail dei Monti Sicani, seconda delle tredici tappe del Circuito Ecotrail Sicilia 2014.
 
Ottimo il risultato dell’ASD PANORMUS anche in campo femminile, con la vittoria netta di Alessandra Corvaia ed il terzo posto di Maria Concetta Pontillo. In mezzo la campionessa in carica Graziella Bonanno dell’ASD ETNA TRAIL.
Ottima la partecipazione come consuetudine ai walk trail non competitivi ed alle escursioni guidate, che hanno dato la possibilità a tutti di godere delle bellezze storico monumentali di Palazzo Adriano, nonché delle peculiarità naturalistiche dell’istituendo Parco dei Monti Sicani.
Soddisfatti gli organizzatori dell’ASD SPORTACTION, che hanno più volte sottolineato durante la giornata, il ruolo fondamentale svolto da varie Azienda locali, per la realizzazione di un evento che, numeri alla mano, continua a crescere di anno in anno.Prossimo appuntamento per la carovana del trail il 27 aprile a Palermo, per l’Ecotrail di Monte Pellegrino.Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it
leggi l'articolo completo