Computer, tablet e smartphone nel segno di Windows 8 che arriva in autunno; tv smart e con maxischermi 3D ad altissima definizione; Samsung che si rilancia dopo il verdetto pro-Apple e che con i suoi prodotti ha tolto la scena ad altri colossi, in primis Nokia che presenterà i suoi nuovi smartphone solo la prossima settimana.
Il telefonino più atteso era senza dubbio il Galaxy Note II di Samsung, anche alla luce della sentenza Usa pro-Apple: la nuova versione del ’phablet’, una via di mezzo tra smartphone e tablet che ha già riscosso successo con 10 milioni di pezzi venduti in meno di un anno, è diventato più grande e monta Android 4.1. E non è l’unica novità dell’azienda sudocoreana che nella nuova linea Ativ ha inserito pure un telefonino col sistema operativo Windows 8 Phone, ’bruciando’ di una settimana la rivale Nokia che ha in programma un evento sui suoi nuovi modelli di smartphone con Win8, il 5 settembre a New York.
Per le tv protagoniste le smart tv, i maxischermi 3D e le tecnologie Oled e 4K, detta anche Super Hd. In campo scendono Lg e Samsung con i modelli da 55 pollici e Sony rilancia con il super televisore 3D da 84 pollici in ultra definizione 4K. Toshiba dovrebbe esibire il suo 3D senza occhialini da 55 pollici. E Philips passata in mano cinesi (Tp Vision) presenta, una nuova serie di Smart tv.
Caricamento commenti
Commenta la notizia