Domenica 28 Aprile 2024

Blocco dei tir, le immagini dei disagi in Sicilia

Manifestazioni invarie province della Sicilia, questa mattina, legate alla protesta degli autotrasportatori. In queste immagini il blocco dei tir in corrispondenza dello svincolo di Villabate, nel Palermitano (foto di Danila D’Amico).
A Palermo il movimento ha creato dei blocchi al porto e nel primo tratto della A19 fino a Villabate. Rallentamenti anche allo svincolo di via Oreto dove una ventina di mezzi sono posteggiati “restringendo“ le carreggiate.
Tra Agrigento e Caltanissetta hanno interessato la “Rotonda Giunone“ alle porte della Città dei Templi, lungo la SS 640 Ag-Cl, in contrada Gargitella, vicino a Campobello di Licata, sulla SS 123 Canicattà-Licata, la zona dell’hotel Ventura, sulla SS 640 alle porte di Caltanissetta, il bivio di Capodarso, tra Caltanissetta ed Enna, e la zona di ’Ponte Olivo’, tra Niscemi e Gela. Altri interessano la zona della raffineria di Gela.
Presìdi anche ai caselli della Catania-Messina, ma anche nel Messinese e nel Siracusano, dove auto private e autobus sono però passate senza problemi, se non per i tempi di attesa.
 
 
 
 
leggi l'articolo completo