Martedì 07 Maggio 2024

Sic torna a casa: rientrata in Italia la salma di Simoncelli

E’ atterrato all’aeroporto di Fiumicino l’aereo della Malaysia Airlines con a bordo la salma di Marco Simoncelli, il pilota 24enne deceduto domenica scorsa durante il Gran premio della Malesia a Sepang a seguito del terribile incidente che ha coinvolto anche l’americano Colin Edwards e Valentino Rossi.
 
 
 
 
Casey Stoner al suo arrivo all’aeroporto di Fiumicino: anche lui era sull’aereo della Malaysia Airlines con a bordo la salma di Marco Simoncelli.
Alle 7,32 il carro funebre grigio della ditta funebre Osioschi Vignoli, con a bordo la bara grigia metallizzata del pilota Marco Simoncelli, ha lasciato l’aeroporto di Fiumicino diretto a Coriano.
La foto postata da Jovanotti su Facebook. Una foto di qualche anno fa, con tre ragazzi scarmigliati dalla corsa in moto: sono Marco Simoncelli, Valentino Rossi e Jovanotti. L’ha postata il cantante su Facebook in ricordo dell’amico, del quale, dice “il suo sorriso mi ha scaldato il cuore“.
In questa foto, un momento di raccoglimento in ricordo del motociclista Marco Simoncelli all’inizio della partita Roma - Palermo allo stadio Olimpico di domenica scorsa.
 
 
La camera ardente sara’ allestita al Teatro comunale di Coriano (Rimini). Visibilmente commosso, Paolo, il papà di Marco Simoncelli, poco prima di lasciare lo scalo romano ha ringraziato tutti i giornalisti e fotografi presenti: “Grazie, Marco è sempre stato disponibile con voi, spero anche io di fare altrettanto. Grazie veramente a tutti“. Quindi è salito a bordo di una monovolume scura che ha seguito subito il carro funebre con il feretro del figlio.
leggi l'articolo completo