Sabato 27 Aprile 2024

Operai Fiat in marcia su Roma, le immagini

Dal centro di Roma, le immagini della manifestazione che vede in Piazza Santi Apostolialcune centinaia di operai della Fiat di Termini Imerese.
 
 
 
 
“Il governo deve pretendere che oggi,all’incontro con gli operai dello stabilimento Fiat di TerminiImerese, sia presente anche l’azienda e che questa partecipialle trattative. Chiediamo, inoltre, che lo stabilimentosiciliano non chiuda fino a quando non si trovi una validaalternativa nel settore auto“. E’ quanto afferma il portavocedell’Italia dei Valori, Leoluca Orlando che, insieme alsegretario regionale siciliano IdV, Fabio Giambrone, haincontrato gli operai della Fiat di Termini Imerese che stannomanifestando in piazza Montecitorio. “Stiamo seguendo da vicino la vertenza - concludono - econtinueremo a farlo senza lasciare mai soli gli operai nellaloro battaglia per il diritto al lavoro“.
“Vogliamo tornare a casa con qualcosa in mano - spiega ilsegretario provinciale della Cgil di Termini Imerese, RobertoMastrosimone - la Fiat non deve andare via fino a che non cisaranno risposte e proposte valide per i 2.200 lavoratori traFiat e indotto“.
 
leggi l'articolo completo