Sabato 27 Aprile 2024

Uomini e animali

 
 
 
 
 
Squali in mostra e in vendita nel tradizionale mercato del pesce Lampulo, Banda Aceh, in Indonesia. Gli squali vengono ancora catturati per le loro pinne per essere venduti in diversi paesi asiatici come la Cina, Hong Kong e Singapore come ingrediente per la zuppa. In tutto il mondo, il movimento per il divieto di commerciare pinne di pescecane ha avuto un impulso significativo. In Nord America, leggi fondamentali che vietano la vendita di pinne di squalo sono passate nelle Hawaii, Oregon, Washington, California e diverse città canadesi tra cui Toronto. Altrove, una maggiore protezione degli squali è stato annunciato a Taiwan, Cile, Bahamas, Fiji e le isole Marshall.
 
 
Un raro esemplare di Aquila del Bonelli è stato liberato nell’entroterra siciliano dalla Guardia Forestale e dalla sezione di Biologia animale e Antropologia biologica dell’Università di Palermo. L’animale era stato sequestrato lo scorso anno durante un’operazione svolta su tutto il territorio nazionale dalla Guardia Forestale: era a casa di un sedicente collezionista di animali.
 
 
 
 
Un raro pulcino di kiwi bianco, ospitato nel centro nazionale di fauna selvatica nel Wairarapa, Nuova Zelanda. Questo esemplare è il primo bianco al mondo nato in cattività.
 
 
 
 
 
Due daini cercano cibo tra un mucchio di foglie secche nel parco naturale Grafenbergerwald a Duesseldorf, in Germania.
 
 
leggi l'articolo completo