In linea con i nostri valori fondamentali di trasparenza, integrità e responsabilità, Giornale di Sicilia Editoriale Poligrafica S.p.A. è impegnata nel promuovere un ambiente lavorativo etico e onesto. In coerenza con i suddetti principi la Società si è dotata di un Codice Etico Aziendale che fornisce indirizzi di carattere etico comportamentale e prescrizioni cui conformarsi necessariamente nell’esecuzione di ogni attività svolta nell’interesse dell’Azienda.
Giornale di Sicilia Editoriale Poligrafica S.p.A. ha adottato il proprio Codice Etico, approvato con verbale del Consiglio di Amministrazione in data 31 ottobre 2023, che recepisce e formalizza i principi e i valori etico-sociali di cui debbono essere permeati il comportamento della Società e dei destinatari del Codice Etico in generale, e che nella prassi la Società ha fatto propri.
Il Codice Etico è un elemento cardine del sistema di controllo interno e gestione dei rischi e degli altri sistemi di prevenzione delle non conformità adottati dalla Società.
L’osservanza del Codice è di importanza fondamentale per il perseguimento degli obiettivi aziendali, per l’affidabilità dell’impresa, per la salvaguardia della sua reputazione e per il contributo che la Giornale di Sicilia Editoriale Poligrafica S.p.A. intende fornire al contesto sociale e ambientale in cui opera.
L’inosservanza delle regole interne e del Codice Etico può essere segnalata sia dai dipendenti che da soggetti esterni con le modalità statuite nell’ambito del citato documento.