Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primo esodo estivo, disagi contenuti: in Sicilia la Palermo-Mazara la più trafficata

Il traffico sulla Palermo-Mazara del Vallo - Archivio

Nonostante i tanti italiani in viaggio e lo sciopero dei casellanti, è abbastanza positivo il bilancio del weekend di esodo estivo di questo primo fine settimana di agosto, contraddistinto da bollino nero nella giornata di ieri e rosso in quella di oggi, sui circa 30 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas. Lo comunica la società in una nota.
Nonostante l’aumento dei flussi di traffico, i disagi sono stati contenuti e non si sono registrate particolari criticità.

Nel pomeriggio di venerdì e per tutta la giornata di sabato si sono concentrate gran parte delle partenze dai grandi centri urbani verso le località turistiche.

Traffico sostenuto, in particolare, lungo i seguenti itinerari: in Friuli Venezia Giulia, sui Raccordi Autostradali RA13 ed RA14 verso i valichi di confine; lungo la SS36 «del Lago di Como e dello Spluga», la SS26 «della Valle D’Aosta», la SS51 «di Alemagna» e la SS309 «Romea»; lungo le direttrici SS1 «Aurelia», SS16 «Adriatica», SS106 «Jonica» e SS18 «Tirrena Inferiore"; traffico intenso anche sulla A2 «Autostrada del Mediterraneo» e, in Sicilia, lungo l’autostrada A29 «Palermo-Mazara del Vallo» e la Tangenziale di Catania.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, la circolazione nel tardo pomeriggio e nelle ore serali sarà caratterizzata soprattutto dai rientri dal weekend. Per agevolare gli spostamenti, il divieto di transito dei mezzi pesanti è in vigore fino alle ore 22 di questa sera.

Si ricorda che la mattinata di sabato prossimo, 10 agosto, è contraddistinta da bollino nero in previsione delle grandi partenze lungo gli itinerari delle vacanze.

Le informazioni sulla viabilità lungo la rete Anas sono disponibili nel sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi e attraverso i canali social.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia