NEW YORK. Il video ufficiale su YouTube vanta circa 114 milioni di visualizzazioni, senza contare le versioni non ufficiali e quelle che i milioni di fan hanno realizzato in «casa» e postato: sui social network impazza ormai da giorni l'Happy-Mania, sull'onda del brano scacciapensieri di Pharrell Williams che sta facendo ballare mezzo mondo, provocando un effetto a catena. Le clip di uomini e donne che ballano nelle piazze e nelle strade di Roma, Parigi, Londra, New York, si moltiplicano a dismisura. Ora i dance flash mob, oltre a divertire, faranno anche del bene.
Sull'onda del successo, il musicista statunitense (che ha piazzato il suo nuovo album, G I R L - il più ascoltato su Spotify con oltre 15 milioni di streaming in 12 giorni -, al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia, Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Belgio) ha annunciato una partnership con la United Nations Foundation per celebrare la ricorrenza annuale della Giornata Internazionale della Felicità, prevista per giovedì 20 marzo. Pharrell invita il mondo intero ad attivarsi e a contribuire alla raccolta di fondi da devolvere a favore delle associazioni umanitarie. Pharrell incoraggia tutti i suoi fan a realizzare, postare e pubblicare su YouTube i propri filmati incentrati sulla felicità, ispirandosi al video di «Happy». È possibile segnalare i video (ai quali va aggiunto l'hashtag #HAPPYDAY) sul sito http://24hoursofhappiness.com.
Il 20 marzo, alle 12 di ogni nazione, Pharrell mostrerà i migliori filmati tra quelli registrati sul sito 24hoursofhappiness.com. I fan sono invitati inoltre ad utilizzare l'hashtag #HAPPYDAY sui social network durante tutta la giornata. Lo scopo dell'iniziativa digitale è ricordare alle persone che tutti meritano di vivere una vita felice e, alla luce di ciò, verranno incoraggiate le donazioni per supportare le associazioni umanitarie delle Nazioni Unite che si occupano di aiutare i meno fortunati. Per partecipare all'iniziativa, basta postare foto, messaggi e video di dance mob e flash mob sui social network aggiungendo il tag #HAPPYDAY.