Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pharrell Williams e l'Happy-Mania diventata virale nel mondo

NEW YORK. Il video ufficiale su YouTube vanta  circa 114 milioni di visualizzazioni, senza contare le versioni  non ufficiali e quelle che i milioni di fan hanno realizzato in  «casa» e postato: sui social network impazza ormai da giorni  l'Happy-Mania, sull'onda del brano scacciapensieri di Pharrell  Williams che sta facendo ballare mezzo mondo, provocando un  effetto a catena. Le clip di uomini e donne che ballano nelle  piazze e nelle strade di Roma, Parigi, Londra, New York, si  moltiplicano a dismisura. Ora i dance flash mob, oltre a  divertire, faranno anche del bene.     


Sull'onda del successo, il musicista statunitense (che ha  piazzato il suo nuovo album, G I R L - il più ascoltato su  Spotify con oltre 15 milioni di streaming in 12 giorni -, al  primo posto della classifica degli album più venduti in Italia,  Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Belgio) ha annunciato una  partnership con la United Nations Foundation per celebrare la  ricorrenza annuale della Giornata Internazionale della Felicità,  prevista per giovedì 20 marzo. Pharrell invita il mondo intero  ad attivarsi e a contribuire alla raccolta di fondi da devolvere  a favore delle associazioni umanitarie.  Pharrell incoraggia tutti i suoi fan a realizzare, postare e  pubblicare su YouTube i propri filmati incentrati sulla  felicità, ispirandosi al video di «Happy». È possibile  segnalare i video (ai quali va aggiunto l'hashtag #HAPPYDAY) sul  sito http://24hoursofhappiness.com.     


Il 20 marzo, alle 12 di ogni nazione, Pharrell mostrerà i  migliori filmati tra quelli registrati sul sito  24hoursofhappiness.com. I fan sono invitati inoltre ad  utilizzare l'hashtag #HAPPYDAY sui social network durante tutta  la giornata. Lo scopo dell'iniziativa digitale è ricordare alle persone  che tutti meritano di vivere una vita felice e, alla luce di  ciò, verranno incoraggiate le donazioni per supportare le  associazioni umanitarie delle Nazioni Unite che si occupano di  aiutare i meno fortunati.  Per partecipare all'iniziativa, basta postare foto, messaggi  e video di dance mob e flash mob sui social network aggiungendo  il tag #HAPPYDAY. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia