PALERMO. I vantaggi della piattaforma Flazio rispetto ad altri competitor riguardano la maggiore facilità d'uso e la possibilità di non avere costrizioni legate a layout e modelli precompilati. Qui l'utente lavora direttamente sulla grafica, senza scomode barre degli strumenti, con un controllo visivo, in tempo reale, sull'andamento del design da creare.
Elisa Fazio, co-fondatrice della startup siciliana, sottolinea: «Chi mi conosce sa quanto ami la semplicità senza mai trascurare la completezza, qualità e gli ottimi risultati. Ho trasferito questi concetti nel nostro progetto, in cui ogni cosa è stata pensata per essere estremamente semplice ed intuitiva, in modo tale che non si debba necessariamente conoscere i linguaggi di programmazione e le regole del web per costruire il proprio sito. Puntiamo al coinvolgimento degli utenti meno esperti e per questo abbiamo sviluppato dei componenti aggiuntivi, tutti gratuiti, che contribuiscono ad aggiungere funzionalità quali: photogallery, mappa google, collegamento a facebook, e-commerce, o sistemi di pagamento come paypal, componenti immobiliari, chiamate skype, video da youtube, menu', musica, pubblicazione documenti, chat, commenti, bacheca, newsletters, e molti altri, il tutto al fine di creare l'idea di un market che, se da un lato è appetibile per gli sviluppatori di terze parti, dall'altra arricchisce ancora di più l'ecosistema della piattaforma stessa».
Un po’ secondo l'approccio ormai consolidato delle app che milioni di utenti usano quotidianamente sui sistemi operativi Android ed iOs. Semplicità è la parola d'ordine dunque che contribuisce a dare maggiore credibilità alla neo azienda, già pronta a testare i mercati di Francia ed Inghilterra nei prossimi mesi. O. ES.