MILANO. Fin dalle primissime note, un rock-blues tutto da ascoltare per il nuovo singolo di Vasco e un inciso corale e strumentale in cui c’è la citazione delle marching band di New Orleans: è appena uscito, ma è già tra i pezzi più ascoltatati. Si chiama “Cambia-menti”(Universal Music) pubblicato digitale il 15 ottobre, presto arriverà anche “fisicamente” negli store. Bellissima melodia intrisa di un testo ironico sotteso di una amara riflessione, per certi versi malinconica, intorno ai temi esistenziali: “Cambiare il mondo è quasi impossibile, si può cambiare solo se stessi, sembra poco ma se ci riuscissi, faresti la rivoluzione”.
Voglia di cambiamento, nel testo vaschiano, possibile solo se “non si ha paura di perdere”, e solo se si prende coscienza che ci sono cambiamenti più o meno facili, ma dove quello che conta è “cavarsela da questa situazione” anche se “difficile”. Vasco resta Vasco e con lui le sue canzoni, sempre molto intense e provocatorie. Il cantante emiliano ha voluto fare, inoltre, un regalo ai suoi 3.500.000 amici di Facebook pubblicando sul social “in anteprima esclusiva abusiva” le prime due strofe, senza accompagnamento musicale.
Ma le novità non si fermano qui. Grande trepidazione dopo l’annuncio dell'edizione 2014 del LiveKOM, nuovo rock'n'roll show negli stadi italiani: all’Olimpico di ROMA (25 e 26 giugno), a San Siro di MILANO (4 e 5 luglio). I biglietti per le quattro date saranno in vendita dalle 11:00 del 18 ottobre sul sito; in esclusiva per gli iscritti al fan club ufficiale, invece, dalle 10:00 del 16 ottobre alle 22:00 del 17 ottobre.
Caricamento commenti
Commenta la notizia