PALERMO. È boom di click per la piattaforma siciliana del coupon Sconton.it che fa registrare una media di 15 mila contatti al giorno. Riesce a tener testa ai grandi network nazionali del settore coupon come il colosso Groupon.
In Italia esistono almeno 34 altre piattaforme di questo tipo che propongono sconti e coupon. Per fare chiarezza è bene affidarsi a chi le ha confrontate tutte. «L’Alexa Traffic Rank» ha dato un giudizio positivo. Sconton.it insomma ha conquistato giorno dopo giorno, la fiducia di donne, uomini, adulti e giovani, così come le aziende e i consumatori che finalmente tornano a sorridere.
A due anni dalla nascita la piattaforma siciliana comprende 750 aziende locali e nuove offerte giornaliere per diverse categorie commerciali come gastronomia, benessere, shopping e viaggi. Ma cosa fa la differenza? Il segreto sta nel progetto nato a Catania nel 2011 da alcuni giovani imprenditori che, adottando il sistema americano legato ai gruppi d’acquisto, portano avanti con orgoglio l’idea di risparmio misto tra convenienza ed affare, come antidoto ad una crisi che ha sconvolto tutti bloccando l’economia in Italia ma soprattutto in Sicilia.
Sconton.it invece ha cambiato l’economia siciliana attraverso una strategia di coupon marketing che ha stravolto il modo di vivere dei siciliani grazie alle proposte di acquisto sottocosto relative alle tantissime offerte che sulla propria piattaforma web sono divise per categorie.
Un’integrazione tra virtualità e territorialità che trasmette fiducia e maggiore sensibilità negli utenti, che siano esercenti o consumatori, creando un nuovo business. Chi acquista risparmia ottenendo prezzi speciali perché tante persone condividono e comprano insieme, mentre l’azienda vede tempestivamente aumentare il numero di nuovi clienti servendosi delle vetrine virtuali con la pubblicazione online di offerte sottocosto.
Uno dei punti di forza dell’azienda è nelle cosiddette offerte «Last Minute» legato in origine alle offerte di viaggi e vacanze, mentre con Sconton.it le offerte vengono allargate a categorie merceologiche nuove come mangiare-bere e bellezza-benessere che riservano, al consumatore la certezza di usufruire il giorno stesso della promozione, ancora più vantaggiosa per i più veloci e disponibile per poche ore e all’azienda di acquisire e concentrare giornalmente la nuova clientela secondo i propri piani.
Inoltre è importante scoprire come l’azienda, con una convenzione del tutto gratuita, ha la possibilità di pubblicizzare la propria attività con delle promozioni sottocosto che possono conquistare una nuova clientela. Coloro che usufruiscono delle offerte torneranno grazie alla qualità messa in campo, superando gli ostacoli economici che fin qui hanno bloccato anche quei consumatori che per via della crisi rinunciavano alle serate in compagnia o alle cene a lume di candela.
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