Aziende e investitori potranno inserire gli annunci anche nelle bacheche degli utenti di Instagram. E' l'ultima novita in arrivo per i numerosissimi utenti del social network. Meta ha studiato la nuova funzione per cercare di aumentare le entrate. Gli utenti di Instagram, scorrendo il proprio feed potranno vedere post sponsorizzati di marchi e influencer, in coerenza con i propri interessi. Sarà possibile quindi ampliare la portata della pubblicità, oltre agli spazi attuali dove gli annunci sono già presenti, le storie. Instagram consentirà ad alcuni influencer selezionati di poter allargare la pubblicazione degli annunci sui loro feed come potenziale fonte di entrate e offrirà ad alcuni creatori la possibilità di ottenere, in base alle visualizzazioni, una percentuale più alta delle entrate tramite gli annunci. Meta ha lanciato la novità nel corso di un evento per inserzionisti e affermato di voler offrire attraverso la bacheca personale "la stessa esperienza pubblicitaria personalizzata di cui gli utenti godono nel loro feed principale. Prevediamo che i guadagni che i creatori possono generare dagli annunci del feed del profilo - sottolinea l'azienda - saranno supplementari e non una fonte di reddito significativa".