Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Italtennis brilla, Cobolli in finale a Bucarest e Darderi a Marrakech

Flavio Cobolli

Flavio Cobolli si è qualificato per la finale del torneo Atp 250 di Bucarest e Luciano Darderi per quella del torneo Atp 250 di Marrakech.

Cobolli, numero 45 Atp, ha superato in semifinale il bosniaco Damir Dzumhur per 6-3 6-0. In finale affronterà l’argentino Sebastian Baez, numero 36 della classifica mondiale. Per Cobolli si tratta della seconda finale in carriera sul circuito Atp. In Marocco Darderi va in finale al torneo Atp 250 di Marrakech. Il 23enne, numero 57 del mondo, ha battuto 6-3 6-2 lo spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 51.

In finale affronterà uno tra l’olandese Tallon Griekspoor (37 ATP) ed il polacco Kamil Majchrzak (122), che punta alla sua prima finale Atp. I precedenti con Griekspoor sono due ed entrambi a favore dell’olandese che l’ha battuto al Roland Garros 2’24 e a Parigi-Bercy nel 2024.

«E’ stata forse la mia partita migliore, Roberto Carballes è un amico e un grande lottatore», ha detto Darderi dopo la gara. Per l’azzurro è la seconda finale in un torneo Atp dopo quella vinto lo scorso anno a Cordoba, in Argentina.

Tag:

Ancora nessun commento

Commenta la notizia