Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sci, dramma Brignone: cade e si rompe tibia e perone. Olimpiadi a rischio

La caduta di Federica Brignone

Federica Brignone chiude in anticipo la stagione con la rottura di tibia e perone della gamba sinistra. La fuoriclasse valdostana, che recentemente ha vinto la Coppa del Mondo generale di sci, è caduta nel corso della seconda manche dei campionati Italiani in corso ad Alpe Lusia.

L’azzurra è stata portata via in elicottero all’ospedale di Trento, dove hanno trovato, purtroppo, conferma le notizie di un incidente molto grave. La campionessa di La Salle, 34 anni, ha inforcato la porta con un braccio per poi cadere costringendo i sanitari a intervenire con toboga ed elicottero per trasportarla all’ospedale di Trento. Secondo le prime ricostruzioni, Brignone avrebbe subito la rotazione del ginocchio che avrebbe causato la frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone come riportato dalla Tac.

La portacolori dei carabinieri sarà ora condotta presso la clinica La Madonnina di Milano, dove verranno completati gli esami radiologici e stabilito il percorso chirurgico, un infortunio che potrebbe precludere la partecipazione di Brignone alle prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Caricamento commenti

Commenta la notizia