Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Atletica, Alice Mangione si qualifica per la semifinale dei 400 metri agli Europei indoor

Ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi, la velocista siciliana chiude la batteria in 52"20 al secondo posto dopo la squalifica della britannica Amber Anning. Stasera la portacolori dell'Esercito correrà per un posto in finale

Inizia bene il campionato europeo indoor di atletica leggera ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi, per Alice Mangione. La velocista siciliana, fresca di titolo italiano e detentrice del record nazionale a Karlsruhe a inizio febbraio (51"75), si qualifica direttamente per le semifinali nei 400 metri senza dover attendere i ripescaggi.

Alla portacolori dell'Esercito, basta il tempo di 52"20 nella prima batteria che vale il secondo posto dietro alle ceca Lada Vondrova (51'91) ed il passaggio diretto al turno successivo che spetta alle prime due. La siciliana al traguardo è giunta terza: la britannica Amber Anning aveva corso e vinto nettamente la prova in 51"01 ma è stata squalificata per invasione di corsia.

Il tempo di Alice Mangione è stato di poco superiore al 52"18 fatto registrare pochi giorni fa ad Ancona che le è valso il tricolore. Le semifinali sono previste per questa sera con avvio attorno alle 20.

Eliminata, infine, l'altra italiana impegnata nei 400 metri. Alessandra Bonora, terza nella quinta e ultima batteria della mattina a soli due centesimi dalla promozione con il primato personale portato a 52"40, che è comunque la quinta prestazione nazionale di sempre.

Tag:

Persone:

Ancora nessun commento

Commenta la notizia