
La nissena Alice Mangione non smette di sorprendere: soffre, lotta, ingrana nel momento decisivo e vola in finale dei 400 metri agli Europei indoor di Apeldoorn nei Paesi Bassi. La velocista dell'Esercito dopo la buona prova nelle batterie di questa mattina si è fatta valere anche in semifinale questa sera.
Mangione è arrivata terza nella sua prova con un 52"67. La siciliana inizia a crederci quando decide di accodarsi e seguire le avversarie nella seconda tornata delle due tornate che compongono la gara al coperto dei 400 metri, in attesa di scatenare tutti i cavalli sul breve rettilineo finale.
Nel momento chiave della prova, trova poi un varco all'interno che le permette di infilare le avversarie, a cominciare dalla ceca Vondrovà, battuta di sette centesimi. Quanto basta per prendersi una finale continentale che sugella, la grande stagione indoor, già contraddistinta dal record italiano assoluto (51.75, a Karlsruhe, il 7 febbraio) ed il titolo italiano.
Il miglior tempo del round, come da pronostico, è griffato da Lieke Klaver con un perentorio 51"15; seguono la spagnola Sevilla (51"23) e la norvegese Jaeger (51"27).
L'appuntamento alle 21,50 di sabato 8 marzo (domani) quando si correrà per le medaglie continentali.
Persone:
Ancora nessun commento