George Russell su Mercedes ha vinto il Gp di Las Vegas, terz’ultima prova del mondiale di Formula 1 2024. Il britannico ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Lewis Hamilton e le Ferrari di Carlos Sainz, terzo, e Charles Leclerc, quarto.
Verstappen completa il poker a Las Vegas ed è campione del mondo in anticipo
Max Verstappen (nella foto) quinto nel Gp di Las Vegas, ha vinto il mondiale di Formula 1 2024, conquistando il suo quarto titolo consecutivo al volante della Red Bull. All’olandese bastava chiudere il Gp davanti alla McLaren di Lando Norris, sesto al traguardo, per garantirsi il trionfo con due gare di anticipo.
«Oh mio dio! Che stagione! Quattro volte! Grazie ragazzi, grazie!». Sono le prime parole di Max Verstappen al team radio dopo aver tagliato il traguardo del Gp di Las Vegas con un quinto posto che gli ha garantito il quarto titolo consecutivo. Anche commosso, l’olandese è poi salito su una limousine per andare verso la zona della premi azione.
Il quarto titolo iridato consecutivo di Max Verstappen, vincitore del Mondiale di Formula 1 2024 con due gare d’anticipo, porta l’olandese a raggiungere Alain Prost e Sebastian Vettel nella classifica dei pluricampioni. Davanti a tutti, a quota sette titoli, ci sono Michael Schumacher e Lewis Hamilton, seguiti da Juan Manuel Fangio a cinque titoli.
Russell: «Weekend da sogno, ora festeggiamo»
«È stato un weekend da sogno, non so come siamo stati così veloci e vincere qui è incredibile, guidare su questo circuito circondati da tutte queste luci». Così George Russell, vincitore del Gp di Las Vegas di Formula 1, ha commentato a caldo il suo successo. «Avevo programmato di partire tra un paio d’ore, ma sicuramente non salirò su quel volo e mi godrò la mia serata con tutto il mio team», ha aggiunto il britannico della Mercedes.
Hamilton: «se avessi lavorato bene ieri... complimenti a Max»
Subito dopo ha parlato Lewis Hamilton, che partito dal decimo posto ha chiuso al secondo. «Se avessi fatto il mio lavoro ieri, oggi sarebbe stato un gioco da ragazzi, ma mi sono divertito a partire dal fondo. Il team ha fatto un lavoro fantastico questo weekend», ha affermato il sette volte campione del mondo, che ha voluto «fare grandi congratulazioni a Max per aver vinto il campionato del mondo, con ancora due gare da disputare».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia