Alex Rins ha vinto il gran premio di Gran Bretagna, dodicesima prova della Motogp sulla pista di Silverstone. Lo spagnolo della Suzuki ha beffato proprio al traguardo il campione della Honda Marc Marquez. Sul gradino più basso del podio un altro spagnolo, Maverick Vinales con la Yamaha. Quarta posizione per Valentino Rossi, partito secondo con la Yamaha davanti a Franco Morbidelli (Yamaha) e Cal Crutchlow (Honda).
Nelle fasi iniziali della gara incidente con protagonisti Quartararo e Dovizioso: la Ducati dell’Italiano è finita sopra la Yamaha del francese che si era messa di traverso nessuna grave conseguenza per i piloti, anche se l'italiano è stato trasportato in ospedale per fare una tac. Si tratta di una misura precauzionale per via di un breve vuoto di memoria qualche secondo dopo l’incidente.
"Sta bene, per un momento aveva perso la coscienza, ma gli esami sono negativi, sta bene si ricorda quello che è successo, adesso si è ripreso. Ha preso una botta all’anca, è stato mandato precauzionalmente in ospedale" confermano i medici del centro medico. In classifica altro allungo verso il nuovo titolo per Marquez che ha allungato su Dovizioso.
Caricamento commenti
Commenta la notizia