Sarà subito derby tricolore fra Fabio Fognini, numero 11 del ranking mondiale e nona testa di serie, e Andreas Seppi, numero 66 Atp, nel primo turno del Roland Garros. In attesa della conclusione delle qualificazioni (impegnato nel turno decisivo domani Simone Bolelli) sono già otto i tennisti italiani al via nel tabellone principale maschile, sorteggiato oggi. In parità (5-5) il bilancio fra i due azzurri, anche se il ligure ha vinto le ultime quattro sfide.
Marco Cecchinato, numero 19 del ranking mondiale e 17esima testa di serie, semifinalista un anno fa, affronterà al primo turno il francese Nicolas Mahut, numero 253 Atp, che ha vinto i due precedenti, entrambi nel 2016, sul cemento, nelle qualificazioni di Sydney e al primo turno degli Australian Open.
Per quanto riguarda Matteo Berrettini, numero 32 Atp e 30esima testa di serie, dovrà vedersela con lo spagnolo Pablo Andujar, numero 93 della classifica mondiale. Non è stato fortunato Thomas Fabbiano, chiamato a esordire contro il croato Marin Cilic, numero 13 del ranking mondiale e undicesima testa di serie.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia