Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Abu Dhabi, ventunesima tappa del Mondiale 2018 di Formula 1. Il pilota britannico della Mercedes si aggiudica l'ultima gara stagionale davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel e alla Red Bull di Max Verstappen. Ritiro per Raikkonen, all'ultima gara della sua carriera in Formula Uno.
Lewis Hamilton e Sebastian Vettel hanno poi Fernando Alonso dopo la sua ultima gara. Il pilota britannico della Mercedes e il tedesco della Ferrari hanno accompagnato Alonso sul rettilineo del traguardo per eseguire i classici burnout di fronte al pubblico di Yas Marina. "Ci mancherà", hanno detto entrambi nelle interviste post gara.
"Ringrazio la Formula 1, mi sento privilegiato". Con poche parole Fernando Alonso dà l’addio alla Formula 1 al termine del Gran Premio di Abu Dhabi 2018. "Sarò sempre un appassionato di questo spettacolo - ha dichiarato Alonso emozionatosi di fronte al pubblico di Yas Marina al fianco di Hamilton e Vettel -. E’ stato bellissimo gareggiare contro tanti campioni durante il corso della mia carriera".
Caricamento commenti
Commenta la notizia